Cavalier king

Allevamento Cavalier king

I cuccioli vengono consegnati dopo i 65 GG con 3 cicli di sverminazioni, libretto sanitario, 2 vaccinazioni, iscrizione anagrafe canina, passaggio di proprietà, certificato veterinario che attesta la buona salute, contratto di vendita con garanzia del cucciolo e pedigree.

Generale: Il Cavalier King Charles Spaniel era ed è tutt’ora esclusivamente un cane da compagnia. Ha un affetto e un amore verso la propria famiglia indescrivibile. E’ amichevole verso gli altri cani e gli altri animali domestici.
Ama giocare e svagarsi all’aria aperta, non si consiglia fargli fare la guardia perché di solito, è amichevole anche con gli sconosciuti.

Storia: Per secoli, i Cavalier King Charles Spaniel, venivano presentati nelle opere d’arte delle famiglie aristocratiche d’Inghilterra, infatti questa razza è sempre stata posseduta da gente di classe superiore, che si poteva permettersi un certo stile di vita, caratterizzato da beni di lusso.
Si dice che Re Carlo II d’Inghilterra, preferiva giocare con questi cani, che partecipare agli affari di stato.
Tutt’ora in Inghilterra, il Cavalier King Charles Spaniel è popolarissimo

Comportamento: Il Cavalier King Charles Spaniel, è una razza molto vivace, affettuosa, gentile, tranquilla e dolce di carattere.
E’ molto ricettivo alla formazione e gode di un’ abilita che pochi hanno, ossia quella di esplorare e memorizzare i posti in cui si trova, inoltre, i dati standard dimostrano che nelle competizioni, sotto i punti “obbedienza e conformazione” raggiunge sempre un elevato punteggio.

Caratteristiche fisiche: Il mantello è mosso, e solamente intorno alle zampe si vedono segni di sfumatura, il cavalier king si può trovare di colore rubino, tricolore, bicolore e nero focato.

Cura: Il Cavalier King Charles Spaniel è adatto a stare in casa, ma deve uscire qualche volta al giorno a causa dei suoi bisogni. Non sono particolarmente tolleranti al calore e non apprezzano il freddo.
E’ necessario spazzolare più volte a settimana il pelo a causa dei peli in eccesso che si formano continuamente.