Bulldog inglese

Allevamento Bulldog inglese

I cuccioli vengono consegnati dopo i 65 GG con 3 cicli di sverminazioni, libretto sanitario, 2 vaccinazioni, iscrizione anagrafe canina, passaggio di proprietà, certificato veterinario che attesta la buona salute, contratto di vendita con garanzia del cucciolo e pedigree.

Generale: Il Bulldog Inglese fa parte della famiglia dei mastini ed è riconosciuto come la mascotte dei Marines degli Stati Uniti.
Questa razza potrebbe riscontrare problemi di salute a causa del suo muso e della suo essere massiccio, ha un aspetto temibile, ma senza dubbio rimane un cane molto affettuoso e cordiale.
Si può presentare molto goffo e svogliato, infatti non è un cane molto attivo, ma senz’altro adora farsi coccolare e attirare l’attenzione degli altri su se stesso.
Non è un cane adatto alla guardia.

Storia: All’inizio del suo riconoscimento, il Bulldog Inglese è stato utilizzato per i combattimenti contro i tori, è stata selezionata questa razza perché sono praticamente insensibili al dolore, e possiedono delle mascelle forti, un kit di caratteristiche che li rendevano inarrestabili e feroci, tanto feroci che furono messi fuori legge, fino a che alcune persone si erano interessati ad essi, allevandoli e trasformandoli in docili animali domestici.
Oggi il Bulldog è una delle razze più amate dalle persone per via della sua tenerezza e della sua personalità.

Comportamento: Una caratteristica del Bulldog è quella di essere molto rilassato. Ama giocare, soprattutto con i bambini, con i quali fa forti legami.
Anche se può essere molto testardo, il Bulldog fa di tutto pur di compiacere al suo proprietario.

Caratteristiche fisiche: Questa razza di taglia media, in piedi è alta dai 12 ai 15 cm e può arrivare a pesare dai 40 ai 50 kg.
La testa è molto massiccia e rugosa, questa razza tende a sbavare e a russare durante il sonno.
Il Bulldog Inglese è molto impegnativo da addestrare.

Cura: Questa razza non necessita di parecchio esercizio fisico, una breve passeggiata al guinzaglio è sufficiente. Le sue rughe intorno alle zone del viso chiedono una particolare attenzione, infatti devono sempre essere pulite e asciutte, inoltre si consiglia una spazzolata giornaliera.